Farmacia delle Ginestre | Le proprietà dell’Aloe Vera
329
post-template-default,single,single-post,postid-329,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Le proprietà dell’Aloe Vera

L’aloe è una pianta le cui origini affondano le radici nella penisola arabica e la si può trovare anhe nell’America centrale, in Africa, nelle regioni a sud del Mediterraneo. A essere utilizzate sono le sue foglie da cui si ricavano il succo condensato e il gel.

Ma vediamo insieme le sue proprietà.

Per il benessere della cute

L’aloe vera allevia le irritazioni e le infiammazioni della cute, apportando idratazione, protezione e nutrimento, evitando così il manifestarsi di pruriti e arrossamenti, grazie al fatto che scherma la pelle dall’azione di diversi elemnti che possono causare processi infiammatori.

È ottima anche per nutrire e idratare le pelli disidratate, dato che stimola la rigenerazione cellulare, fungendo da ottimo supporto anche nell’arginare la desquamazione negli individui che soffrono di psoriasi cronica.

Le altre proprietà

L’aloina contenuta in questa pianta, ottenuta attraverso la centrifugazione del succo puro, è molto efficace per produrre un effetto lassativo naturale, specialmente se assunta in alte dosi, e in più produce un effetto tonico per l’intestino, se assunta in dosi minori.

La si può integrare nella alimentazione per stimolare gli impulsi nervosi, la sintesi dell’emoglobina oltre che la produzione di globuli rossi.

Grazie al contenuto di polisaccaridi, dona un’azione di rinforzo contro virus, batteri e altri patogeni, oltre a essere molto utile per l’attività epatica e per la diuresi, in quanto sostiene il lavoro dei reni nell’espellere i liquidi in eccesso.

In sintesi, l’aloe vera è:

  • Antinfiammatoria.
  • Immunostimolante.
  • Cicatrizzante naturale interno.
  • Antiossidante.

Prodotti correlati

Aloevera2 Aloe Picky

Gel d’aloe che esplica un’azione lenitiva per il trattamento delle punture di zanzara, irritazioni da meduse e piante urticanti.

Gel Primitivo d’Aloe

La naturale bio-attività, resa dalla materia prima non pastorizzata, permette di trattare con questo prodotto ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e stressata. Indicato in caso di irritazioni da fonti di calore, da sudorazione, da pannolino, da depilazione e rasatura. Ottimo come dopo sole e per le punture d’insetto, utile per idratare mani e piedi in caso di pelle secca.

Zuccari Gel Primitivo d’Aloe Foglia Edition

Protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali grazie alla naturale bio-attività della materia prima. Ideale per la protezione quotidiana.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.